Fori per manutenzione stradale - Tagli e carotaggio

Contattaci per avere piĆ¹ informazioni!


Carotaggio della pavimentazione stradale

Sono molti i casi per cui diventa necessario effettuare il carotaggio di calcestruzzo o di cemento armato, e sono tantissime le richieste ricevute da Cisana srl nei suoi oltre 40 anni di attività.

Per operare un carotaggio della pavimentazione stradale è necessaria l'attuazione di fori attraverso una macchina carotatrice elettrica o idraulica che, servendosi di cristalli di diamante presenti sugli utensili, è in grado di tagliare in modo netto materiali molto resistenti, come il cemento armato, l’asfalto e il calcestruzzo.

I casi per cui è necessario un carotaggio della pavimentazione stradale possono essere diversi: l'ancoraggio di guard-rail, l’installazione di parapetti e impianti tecnologici, il prelievo di campioni, aperture e infine asole.

Il nostro modo di realizzare il carotaggio asfalto

In questo specifico caso, Cisana srl ha attuato il carotaggio di calcestruzzo, realizzando dei fori per la manutenzione di viadotti stradali, per la sostituzione di giunti e guardrail. Un lavoro che, come visibile dalle foto, ha richiesto la massima attenzione e cura, in quanto un carotaggio non effettuato ad opera d'arte può compromettere la sicurezza dell'intera struttura.

Questo è solo uno dei tanti lavori di carotaggio di cemento armato.

 

Contattaci attraverso il form qui accanto per ricevere un preventivo!

Clicca su una delle seguenti immagini per ingrandirla

  • Fori per manutenzione stradale - Tagli e carotaggio
  • Fori per manutenzione stradale - Tagli e carotaggio
  • Fori per manutenzione stradale - Tagli e carotaggio