Contattaci per avere piĆ¹ informazioni!
Demolizioni ferroviarie
Demolizioni controllate ferroviarie
In questi mesi la ditta CISANA ELIO è stata incaricata di eseguire la demolizione controllata di un ponte ferroviario a 3 arcate avendo una luce di 22 metri da appoggio ad appoggio, una lunghezza di 12 metri e un'altezza da fondo campagna di 9 metri.
Macchinari impiegati:
- N. 2 macchine da taglio con filo diamantato da 20Kw
- N. 2 taglia giunti da 60Kw
- N. 4 carotatrici
- N. 2 tagliamuri da 20Kw N. 1 muletto telescopico
- N. 1 gru su escavatore da 450q.
- N. 1 frantumatore da 30q.
- N. 1 generatore da 100Kw
- N. 10 dischi diamantati da diametro 800/220
- 20.000 mt. di filo diamantato
- N. 6 ns. collaboratori suddivisi in 2 squadre (dalle ore 6 alle ore 12 e dalle ore 12 alle ore 22 una squadra e l'altra dalle ore 8 alle ore 16)
Eecuzione del lavoro:
Preparazione per la divisione del ponte ferroviario, tagli solette, fori per passaggio filo, fori per permettere imbragamenti (eseguito di giorno), imbragamento travi con autogru a 2 torri; la demolizione ferroviaria relativa è stata eseguita di notte su suggerimento delle FFSS con una interruzione del passaggio dei treni stimata in 7 ore.
Con la determinazione e la serietà dei collaboratori, il lavoro è stato completato in 5 ore, compreso il relativo smontaggio di tutto quanto sopra descritto.
Questo è solo uno dei casi di demolizioni ferroviarie eseguite da Cisana srl, ma le possibilità di manovra sono infinite.